Spezie

La lista delle spezie è molto lunga, almeno quanto le possibilità del loro uso in cucina, utili per insaporire, colorare i piatti o anche per preparare ottimi oli aromatizzati. Tra le più diffuse e conosciute basti pensare all’aneto, l’anice, i chiodi di garofano, il coriandolo, il cumino, la liquirizia, la noce moscata, la paprika, il pepe e il peperoncino. Oggi le spezie non sono, però, utilizzate solo per profumare gli alimenti o sostituire il sale, ma sono riconosciute anche come alleate di salute e bellezza, in quanto contengono antiossidanti, sali minerali e vitamine, che amplificano le proprietà nutrienti dei cibi rendendoli più sani, mentre altre sono adatte per depurare l’organismo. Prive di calorie e utili al dimagrimento, hanno una funzione termogenica, ovvero brucia- grassi e sono capaci di accelerare il metabolismo, in quanto aumentano il senso di sazietà. Per questo abbiamo voluto dedicare un’intera linea a questi ingredienti del benessere, ambasciatori di benessere e bellezza.
Scopri tutti i benefici della Linea Spezie con le mise en place in candida porcellana bianca dai decori preziosi, capaci di restituire classe ed eleganza alla tavola, specialmente quella delle feste. Divertiti a mixare i servizi tavola tra loro e ad abbinarli con i bicchieri e i calici delle Linee Assenzio, Mirto, Sandalo, Alloro e Artemisia.

Zenzero

Lo Zenzero, originario dell’India e della Malesia, fu portato in occidente da Alessandro Magno, e usato sin dall’antichità, come medicinale per curare lo stomaco. Oltre ad essere un valido alleato per il benessere dell’apparato gastro-intestinale, è efficace contro il raffreddore, la tosse e il mal di gola, ma anche utilissimo in caso di dolori muscolari e nevralgie, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie. Per una mise en place elegante dal tocco inconfondibile, prova a mixare Zenzero con Curcuma e Cannella, gli altri due decori della linea Spezie e abbinali ai bicchieri e calici della Linea Artemisia, Sandalo e Assenzio.  

Curcuma

La Curcuma, oltre a dare gusto ai nostri piatti, porta con sé anche tanti benefici per il nostro organismo. Innanzitutto ha una forte funzione antinfiammatoria, tant’è che viene impiegata come integratore alimentare ed è anche usata nella medicina tradizionale cinese, ma non solo: assumerla aiuta anche a depurare il nostro corpo, senza contare la funzione coleretica che aumenta la produzione di bile da parte del fegato, colagoga, capace di aiutare lo svuotamento delle colecisti, oltreché le sue efficaci azioni antiossidanti e fluidificanti del sangue. Per una mise en place chic e raffinata, prova a mixare Curcuma con Zenzero e Cannella, gli altri due decori della linea Spezie e abbinali ai calici della Linea Sandalo e Alloro.  

Cannella

La Cannella, conosciuta già nell'Antico Egitto e dai Romani, è una spezia afrodisiaca utile contro raffreddore e fame nervosa. Spezia dalle proprietà afrodisiache, molto usata, non solo in cucina, è un potente antiossidante naturale, stimola la circolazione sanguigna e contribuisce a combattere il colesterolo. Ha proprietà antibatteriche, antisettiche, stimolanti e digestive. Utile per stimolare il sistema immunitario, risulta essere un buon rimedio naturale contro influenza; nota anche la sua funzione antimicrobica e astringente. Per una mise en place fine e ricercata, prova a mixare Cannella con Zenzero e Curcuma, gli altri due decori della linea Spezie e abbinali ai calici della Linea Mirto e Alloro.  

Curry

Il Curry è una miscela di origine indiana che grazie alla curcuma porta con sé una nota proprietà antiossidante e antinfiammatoria. Aiuta a migliorare la digestione e regolarizzare il metabolismo. Anche la quantità sali minerali è cospicua: magnesio, calcio, manganese, potassio, sodio, selenio, fosforo, rame e zinco. Gli effetti sulla stimolazione della circolazione del sangue sono dati in particolare dal pepe che riesce inoltre a combattere la ritenzione idrica e con essa anche gli inestetismi della cellulite. Per una mise en place fine elegante e ricercata, frutto del mix tra preziosa porcellana bianca e un notevole decoro effetto oro rosa, prova ad abbinare mixare Curry con i bicchieri e i calici della Linea Artemisia.