Salse

Che siano di contorno o decorazione, le salse sono una parte importante per la preparazione dei nostri piatti.
In alcune culture e tradizioni culinarie diventano un elemento fondamentale per equilibrare i sapori, o spesso utilizzare a contrasto, che siano liquide o semiliquide, in forma di riduzione o adatte come fondi di carni o pesce, le salse portano con sé le millenarie tradizioni delle culture gastronomiche di ogni paese.
Dalla classica besciamella alla salsa di pomodoro nostrana, dai roux alle salse madri, care alla cultura francese, le salse da quelle oltreoceano a quelle orientali, ci portano in un mondo affascinante fatto di aromi e sapori inconfondibili.
Scopri tutti i benefici della Linea Salse con le mise en place in candida porcellana bianca arricchita da decori stilizzati che garantiscono uno stile inconfondibile alla tua tavola.
Divertiti a mixare i servizi tavola tra loro e ad abbinare i bicchieri delle linee multicolor Glitter e Ginepro.

Tahin

La Tahin è una salsa a base di semi di sesamo, bianco tostati e tritati, diffusissima nel Nord Africa e nel Vicino Oriente. Utilizzata nella cucina orientale come ingrediente per arricchire diversi piatti come hummus o falafel, dalla consistenza simile ad un paté, si trova ormai comunemente sulle nostre tavole, anche perché è facilissimo prepararla in casa con soli due ingredienti, sesamo e olio d’oliva. Per una mise en place semplice fatta di candida porcellana bianca impreziosita da decori stilosi, prova ad abbinarli i bicchieri in tinta, della Linea Glitter o Ginepro

Wasabi

Il Wasabi conosciutissimo per il suo sapore intenso e piccante è spesso richiamato da piatti della cultura orientale come il sushi e il sashimi. Una pasta dal colore verde, dalla consistenza corposa, ricavata dal rizoma di eutrema japonicum, una sorta di ravanello giapponese, il wasabi è una vera e propria medicina naturale, un ottimo alleato alla prevenzione delle intossicazioni alimentari per via delle sue proprietà antibatteriche; inoltre, è un buon digestivo con grandi capacità antinfiammatorie e depurative per l’organismo, infatti, è capace di espellere le tossine e aiuta la pulizia del fegato; infine, è ricco di vitamina C e di antiossidanti, e forse è per questa ragione che alcuni credono sia uno dei segreti della longevità dei giapponesi. Per una mise en place semplice fatta di candida porcellana bianca impreziosita da decori minimal, prova ad abbinarli i bicchieri in tinta, della Linea Glitter o Ginepro