Pesci e molluschi

Se è vero il detto essere sani come un pesce, le nostre diete non possono fare a meno proprio di loro: pesci e molluschi. Ricchi di sali minerali, ferro, calcio, magnesio, iodio, e vitamine, questi sono dei veri e propri alimenti di benessere per favorire non solo la linea, ma l’apporto di nutrienti essenziali per lo star bene. Anche il mondo dei cartoni animati ce li ha resi molto cari e vicini, basti pensare a Nemo e alla Sirenetta, ma sono davvero tante le specie di pesci insoliti in giro per gli abissi marini. Tra loro annoveriamo, il diavolo nero, il cryptopsaras couesii, simile ad una rana pescatrice, l’anoplogaster, conosciuto per la sua incapacità di chiudere completamente la bocca; il blobfish, che si è guadagnato il titolo del pesce più brutto al mondo, il pesce fantasma, così denominato per le cromie quasi impercettibili con cui fluttua negli anfratti marini. E ancora, la macropinna, il malacosteus nigeril e il ceratias holboelli, il pesce accetta e lo squalo goblin. A questo infinito mondo di essere marini, talvolta mostruosi, abbiamo voluto dedicare un’intera linea di oggetti, omaggiando due specie, davvero particolari, come la Manta e l’Alosa, dalle notevoli proprietà benefiche.
 Scopri tutti i benefici della Linea Pesci e molluschi con le mise en place in candida porcellana bianca arricchita da decori colorati a tema marino capaci di riportarti a contatto con il mare 365 giorni l’anno. Divertiti a mixare i servizi tavola tra loro e ad abbinare i centri tavola della Linea Maris e i piatti portata in tinta della Linea Farine e Cereali.

Manta

La Manta, pesce a rischio di estinzione, ha carni bianche e delicate, con poche calorie e molto digeribile. La medicina tradizionale cinese attribuisce proprietà curative alle branchie di questo splendido animale, come stimolare il sistema immunitario, motivo per cui è diventato davvero merce rara e preziosa. Per una mise en place a tema marino prova ad abbinare al servizio tavola Manta, i bicchieri in tinta, della Linea Nodi e i piatti portata della linea Orzo e Segale. 

Alosa

L’Alosa, presente in acque dolci, è particolarmente adatta all’essiccamento, mantenendo le sue proprietà benefiche e le sue caratteristiche nutrizionali intatte. Tipica anche dei laghi e dei mari nostrani, è una specie ricca di nutrienti utili per il nostro benessere psico-fisico. Per una mise en place a tema marino prova ad abbinare al servizio tavola Alosa, i bicchieri in tinta, della Linea Nodi e i piatti portata della linea Quinoa e Miglio.