Fiori eduli

Come si suol dire a volte basta un fiore. Anche in tavola la moda dei fiori eduli ha ormai preso piede; ma bisogna fare attenzione, perché non tutti sono commestibili. Belli da ammirare, raffinati nel gusto rappresentano ormai un tocco chic per adornare i piatti. Un'ottima fonte di salute e di benessere a 360°, i fiori eduli possono diventare anche un condimento gustoso: primule e violette ammiccano dai piatti anche più tradizionali. L'azione del fiore è, dunque, prima di tutto armonizzante, portando ad un'esperienza sensoriale completa a tutti gli effetti: dall'aroma al gusto, tutto concorre a ripristinare l'equilibrio psico-fisico.
Per questo abbiamo voluto dedicare un’intera linea di oggetti proprio a loro.
 Scopri tutti i benefici dei Fiori Eduli con le nostre mise en place in candida porcellana bianca arricchita da forme e decori a tema floreale, per portare freschezza e armonia in tavola.
 Divertiti a mixarli con Carioca, una delle linee di bicchieri multicolor o calici eleganti per uno stile Total White.  

Begonia

La Begonia originaria delle regioni tropicali e subtropicali del pianeta ha qualità decorative straordinarie, nonché delle notevoli caratteristiche energetiche: placa l’irritazione, libera dalla rabbia, dissolve la frustrazione, favorisce calma e pazienza. Per una mise en place ispirata al mondo floreale prova ad abbinare alle due nuance di begonia, rosso e viola, dei bicchieri in tinta, della Linea Carioca o Glitter

Camomilla

La Camomilla, conosciuta sin dall’antichità per le sue proprietà sedative e calmanti, è utilissima per favorire la digestione, producendo un generale miglioramento delle funzionalità del sistema gastroenterico. È, inoltre, dotata di buone proprietà antinfiammatorie naturali, grazie all’azione protettiva sulle mucose. Per una mise en place romantica, in pieno stile Total White, prova ad abbinare al servizio tavola Camomilla, i bicchieri della Linea Karkadè, in due nuance, tortora e rosso, e aggiungi un tocco di colore alla tua tavola. 

Magnolia

La Magnolia, utilizzatissima da circa 2000 anni nella tradizione cinese, è in grado di stimolare un generale senso di rilassamento, di curare lo stress e attenuare l’ansia. L’olio essenziale ricavato dai suoi fiori è un formidabile antiage naturale che lo rende un vero must per la cura e la bellezza di viso e corpo. Per una mise en place in pieno stile Minimal chic, prova ad abbinare al servizio tavola Magnolia, i calici della Linea Artemisia che grazie ad un elegante filo oro, restituisce raffinatezza e classe alla tua tavola.