By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://villaltachiara.it/

cover-i-12-colori-estate2020

"Quella colorata dozzina“: Trend estate 2020

L'attesa dell'estate è un momento magico! Quest'anno ancor di più dopo la grigia primavera che abbiamo dovuto affrontare! E allora eccoli, i 12 colori che dalla moda al design, dall'arredo al life style coloreranno le nostre giornate. E anche noi abbiamo voluto ispirarci a loro con una serie di novità delle nostre linee di mise en place e home&living!

Andiamo a scoprirli tutti!

Iniziamo con Biscay Green, un verde acqua marina che ricorda i colori dei mari più cristallini che ci attendono. Fresco ed intenso, a questa tonalità di verde abbiamo voluto dedicare il decoro del nuovo servizio tavola Essenza Marina per una mise en place giocosa e divertente.

Immancabile il blu, colore per eccellenza dell'estate, quasi un neutro, per omaggiare uno stile Sea Always, ma questa volta in una tonalità intensa e profonda come quella del Mosaic Blue, a cui abbiamo ispirato Menta, una delle nostre sirenette della Linea Dolls.

Il viaggio nei colori procede poi con tre classici dell'estate: il rosso, il giallo e l'arancione che per questo 2020 diventano più intensi e cangianti, quasi a voler rendere ancor più grintosa la nostra estate ormai alle porte! Eccoli nella loro potenza cromatica: Flame Scarlet, un rosso intenso passionale, caldo e avvolgente che ben si sposa con i decori marinari e che porta con sé tutta l'energia appassionata dell'estate, a cui abbiamo dedicato la Linea di Vasi Elemi.

Saffron, un giallo senape, intenso e aranciato, caldo come il colore ricco e speziato dello zafferano, che rivela le promesse di una stagione grintosa, a cui abbiamo dedicato uno dei soggetti svuota tasca della Linea Petit

E ancora, Orange Peel, un arancione infuocato che ci ricorda la freschezza agrumata delle coste siciliane, una delle mete più ambite di quest'estate all'italiana, a cui abbiamo dedicato il decoro ad acqua di Patchouli, servizio tavola raffinato ed originale che mixa molti dei toni di questa palette colori 2020.

Ma se i giorni d'estate ce li immaginiamo ricchi e vitali, le sere portano con sé tutto il mistero di colori più eterei, inediti e dai toni più freddi e molto cool. Stiamo parlando di Faded Denim, letteralmente il colore del jeans sbiadito, freddo e delicato, un vintage intramontabile; e Grape Compote, un viola anche in questo caso schiarito che ci sorprenderà in tutte le sue nuance più intense, durante il prossimo inverno. A entrambi sono ispirate le mise di due dei soggetti della nostra Linea Dolls. A completare i toni tenui, abbiamo ancora Sunlight e Coral Pink, che rimandano ai principali colori delle linee beauty, tra il leggero pallore delle ciprie arricchite di glitter alla sera, ai colori dei blush e dei gloss rosati di cui si accendono le labbra al tramonto. A loro abbiamo dedicato Inula e Tuberosa, due delle più apprezzate novità dell'Home & Living firmate Villa Altachiara. 

Inaspettati due colori che torneranno anche nella stagione autunno-inverno, ma che arricchiti da metalli preziosi, bronzo e oro, ci permetteranno di distinguerci nelle calde notti estive, sono Chive, il colore dell'erba cipollina, e Cinnamon stick, il colore della cannella: entrambi soft e avvolgenti, ricchi e intensi, e pieni di personalità. A loro abbiamo dedicato due dei nuovi soggetti della collezione Jungle Safari che omaggia il potere della natura, la linea vasi Cedro e linea di oggettistica Vetiver.

E infine, Classic Blue, l'immancabile blu intenso delle profondità marine, eletto anche colore dell'anno, non poteva mancare tra i 12 must have dell'estate 2020; a lui è dedicata la nostra Linea di centro tavola Maris.

Non resta che dire: che la stagione abbia inizio!!!