By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://villaltachiara.it/

amb-quark

MUST HAVE LISTE NOZZE: 5 oggetti che non possono mancare!

Che ci abbiano pensato gli sposi o che sia una vostra idea, ecco i 5 oggetti irrinunciabili delle liste nozze di sempre!
Specie se si tratta di fare un regalo agli sposi, quando non siamo invitati al ricevimento e pensiamo di andare a trovarli prima o dopo le nozze a casa, per omaggiarli con un pensiero, è il caso di seguire la regola dei must have, oggetti che saranno sempre graditi, dal budget abbordabile e che non vi metteranno in crisi laddove non conosceste bene i gusti dei novelli sposi o lo stile della casa.

Scopriamoli tutti! 

Iniziamo con un bel set di calici.

In questo caso è meglio prediligere dei classici lisci, o al massimo con decori o dettagli raffinati e poco vincolanti. Le trasparenze in tavola saranno sempre facilmente utilizzabili con i servizi tavola scelti dagli sposi per la loro casa. Il budget si aggirerà intorno i 250,00 euro e farete una bellissima figura. Tra i set calici più gettonati vi consigliamo la Linea Contessa che con 3 decori e 3 misure (bicchiere acqua, calice vino e flute) consente alle giovani coppie di interpretare la tradizione con un segno moderno, giocando in tavola con l'alternanza di tre decori tono su tono. Se volete orientarvi su qualcosa di più ricercato invece potete considerare la Linea Artemisia, bicchiere acqua e calice vino dalle forme classiche, con un dettaglio prezioso, come un filo oro sottilissimo che restituisce glamour alla tavola. Per una coppia giovane, sicuramente non sbagliate con un bel set di calici degustazione che andranno incontro alla passione del vino ormai in voga anche tra i più giovani. E per gli amici più stilosi e modaioli che fare? Niente paura ci pensa la Linea Alloro, in versione nero o oro! C'è solo l'imbarazzo della scelta.

Un altro oggetto immancabile è il classico vaso, basta ricordare una regola: classico anche si, ma non banale! 

Orientatevi su linee dai colori neutro, come il bianco, il nero e il tortora che non vi obbligano a conoscere lo stile della casa per scegliere il regalo giusto. Se non volete sbagliare, non indugiate oltre: la Linea Iris resta sempre un classico dell'arredo-design! Oppure potete considerare la Linea Akira o la Linea Chakra: la prima propone forme classiche attualizzate con una texture dallo stile contemporaneo che ricorda l'effetto marmo calacatta; la seconda, invece, dalle linee geometriche in bianco o nero si presta per le coppie più giovani. E che dire della Linea Ikigai? Spirito orientale e mood metropolitano per una linea di vasi dal design unico, resa originalissima dal particolare effetto micro-bubbles e dai dettagli oro.

Il terzo must have per la regalistica wedding è lo svuota tasca.  

 Un oggetto che nel tempo ha subito profonde trasformazione d'uso, diventando al contempo utile all'ingresso come porta oggetti, in sala da pranzo come centro tavola, o anche in qualche angolo del living come porta pianta. In questo caso orientatevi sempre su toni neutri, riuscirete anche a risparmiare qualcosina rispetto ai vasi, non rinunciando a fare un bel regalo.

Il quarto must have è dedicato a chi ha una conoscenza non approfondita degli sposi, ma comunque vuole festeggiare questo loro momento speciale.  

 Se avete intenzione di andare a trovare la nuova coppia a casa, magari anche a distanza di settimane o mesi dal matrimonio, non rinunciate però a fare un pensiero; in questo caso potete orientarvi su linee pensate per l'uso quotidiano e di cui in casa non si fa mai a meno. Prova con un simpatico centro tavola aperitivo Tapas, sempre apprezzato dai più giovani, oppure il classico set dei 3 barattoli sale, zucchero e caffè, un vero intramontabile; o ancora delle pirofile multicolor Candy. E che dire di un bel animaletto portafortuna della Linea Vetiver, sempre apprezzatissimo, specie dai più scaramantici. Tutti oggetti che vi permetteranno di fare una bella figura con un budget che non andrà oltre i 50 euro.

Il quinto e ultimo è una delle tendenze del momento, un orologio, una scultura o una lampada di design. 

Pezzo unico che permetterà alla giovane coppia di divertirsi a scegliere il posto più adatto in casa per valorizzarlo. In particolare la Linea Aloha vi consente di fare un pensiero tematico; tutte le sculture sono un vero e proprio omaggio all'amore e per i giovani sposi diventeranno quasi un amuleto. Tra le lampade è il caso di orientarsi su misure medie che permettano di essere collocate nel living. Anche in questo caso meglio scegliere colori neutri come il bianco, il nero o il beige. Ti consigliamo uno dei soggetti della Linea Alba o della Linea Kos. E per dei giovani novelli sposi, guarda la Linea Inula, in due misure, che "strizza l'occhio" letteralmente alle coppie più sbarazzine. Se invece volete orientarvi su un orologio, potete scegliere tra una linea classica che si presterà in tutti gli ambienti, oppure stupite i vostri amici con un oggetto di design stiloso e ricercato che sarà sempre graditissimo.
Non c'è altro che l'imbarazzo della scelta!